Possono presentare la candidatura tutte le Associazioni e/o Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) riconosciute dal CONI, per lo svolgimento di attività finalizzate all’interazione e all’integrazione e alla diffusione dei valori che sottendono alla disciplina sportiva. Domande entro il 14 giugno.
L’Assessorato degli Affari generali della Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso regionale di sostegno all’attività sportiva al fine di promuovere la realizzazione di attività che favoriscano il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- sostenere le attività relative allo sport, affinché immigrati e società accogliente possano interagire positivamente;
- diffusione della pratica sportiva favorendo la partecipazione dei richiedenti asilo e titolari di una qualunque forma di protezione;
- promozione tra i beneficiari del progetto dei valori che sottendono alla disciplina sportiva, quali sacrificio, spirito di gruppo e inclusione sociale.
Possono presentare la candidatura tutte le Associazioni e/o Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) riconosciute dal CONI, i cui progetti dovranno consistere a titolo esemplificativo in:
- organizzazione di un ciclo di incontri sportivi;
- organizzazione di una giornata/evento sportivo, che potrà essere strutturata anche in più giornate evento;
- organizzazione di un evento “collaterale” a un’altra manifestazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 14 giugno 2019, tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
unitaaccoglienzamigranti@pec.regione.sardegna.it.