Lo sport riparte, anche in trasferta. Sport e Salute, per facilitare la ripresa delle attività sportive, ha stretto accordi con alcune tra le più importanti aziende nell’ambito della mobilità, che si sono rese disponibili a riservare forti sconti dedicati alle ASD/SSD. È un aiuto concreto, tangibile per aiutare l’attività di base nel momento della sua ripartenza.
Convenzioni e agevolazioni per ASD e SSD: quali società hanno firmato l’accordo e come usufruire degli sconti!
Ad ogni azienda del settore dei trasporti e ristorazione per chi viaggia (Alitalia, Trenitalia, Grimaldi, Autogrill), Sport e Salute ha chiesto uno sforzo per assicurare alle Associazioni Sportive ed ai loro tesserati, siano essi atleti, tecnici o dirigenti, sconti ed agevolazioni.
Sport e Salute sta lavorando affinché i soggetti coinvolti nel progetto possano aumentare assicurando ad Associazioni e Società Sportive, vantaggi e promozioni in ogni aspetto legato ai costi di gestione delle proprie trasferte.
Dal 18 giugno nell’area dedicata del sito di Sport e Salute, sono descritte tutte le convenzioni già attive: ogni associazione potrà registrarsi ed accedere alla piattaforma attraverso la quale abilitare il proprio Codice Univoco seguendo pochi e semplici step che garantiranno l’accesso a tutte le agevolazioni.
Sei il rappresentante di un ASD o di un SSD e hai bisogno di una consulenze per richiedere le agevolazioni previste dall’iniziativa SI viaggiare?
Quali sono le Convenzioni attive? Quali società di trasporti si sono rese disponibili?
Alitalia: abilita la tua ASD/SSD alle Convenzioni di Sport e Salute e usufruisci di uno sconto del 20% sulla tariffa base Alitalia per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Al fine di consentire alle Squadre sportive (atleti tesserati, tecnici, dirigenti sportivi, dipendenti delle Federazioni Sportive Nazionali, ecc.) di viaggiare per raggiungere i siti di gara e/o di allenamento, Alitalia, fino al 31/12/2021, offre la possibilità di acquistare biglietti aerei con sconti e tariffe agevolate sulla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.
La convenzione intende sostenere lo Sport Italiano ed assistere gli atleti tesserati, tecnici, dirigenti sportivi e dipendenti degli Organismi Sportivi Nazionali per raggiungere i siti di gare e/o di allenamento.
Autogrill: su tutti i punti vendita collocati su rete autostradale e viabilità ordinaria Autogrill offre:
- A-Booking: il Servizio dedicato di prenotazione sosta per i Team Sportivi (min. 10 persone), che garantisce all’arrivo del gruppo un ambiente dedicato e riservato. Inoltre, un team di esperti Autogrill guiderà il gruppo nella scelta dei menù, in linea con le esigenze degli sportivi, come menù Healthy e menù Poke.
- Scontistica dedicata: iscrivendosi al programma My Autogrill tramite il link ricevuto dalla società di Sport e Salute, potrai aderire al programma My Autogrill e godere di uno sconto riservato del 10% per tutti i tuoi acquisti sui prodotti bar-snack, ristorante e market.
Grimaldi Lines: per agevolare gli spostamenti delle ASD/SSD e per i viaggi personali dei tesserati delle ASD/SSD (atleti, tecnici e dirigenti), Grimaldi Lines applica riduzioni speciali sull’acquisto dei traghetti per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia.
Trenitalia: grazie alla collaborazione tra Sport e Salute e Trenitalia, fino al 31/12/2021 è concessa alle ASD/SSD, la possibilità di acquistare biglietteria ferroviaria per viaggi di gruppi composti da almeno dieci persone con la riduzione del 40% sulla tariffa Base adulti.
La riduzione è ammessa sui treni del servizio nazionale Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard. Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior.