Il conto corrente per le associazioni e gli enti è un prodotto finanziario dedicato ad associazioni senza fini di lucro ed enti no-profit
Le associazioni e gli enti si trovano spesso ad avere necessità di effettuare una serie di operazioni finanziarie, quali ad esempio invio e ricezione di pagamenti e donazioni. Per una gestione ottimizzata di questo tipo di attività è indispensabile l’apertura di un conto corrente specifico.
Cerchi un software gestionale che tenga in ordine tutti i conti e i bilanci della tua associazione?
Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Il conto corrente per le associazioni e gli enti è un prodotto finanziario dedicato ad associazioni senza fini di lucro ed enti no-profit, associazioni sportive non professionali, organizzazioni non governative, cooperative e associazioni di volontariato. Questa tipologia di conti correnti presenta numerose agevolazioni rispetto ai conti correnti tradizionali pensati per le imprese, in particolare nella sua opzione di conto corrente online.
Generalmente semplificato nella gestione e nelle funzioni presenti, il conto corrente per associazioni dà l’accesso a tutti i servizi di base del normale conto corrente: gestione dei movimenti finanziari dell’associazione, pagamento di bonifici e bollettini, accesso ai servizi di internet banking. Nella maggior parte dei casi, i costi sono notevolmente inferiori: il conto corrente per associazioni non prevede il pagamento del bollo, così come del canone annuo, che include operazioni bancarie online e allo sportello illimitate.