Finanziamenti agevolati per le ASD-SSD
E’ uscita ieri, 9 aprile 2020, una nuova circolare informativa del settore sportivo che tratta dei finanziamenti agevolati per le asd e le ssd.
E’ stato pubblicato infatti nella gazzetta ufficiale 94 del giorno 8 aprile 2020 il decreto legge 23 che contiene ulteriori misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per gli effetti del contagio da corona-virus.
Cosa dice la circolare informativa del settore sportivo
Questo decreto è ufficialmente entrato in vigore ieri, 9 aprile 2020.All’art. 14 dello stesso decreto è previsto che la Banca Credito Sportivo possa erogare finanziamenti con procedure semplificate e con tempi rapidi alle associazioni e società sportive dilettantistiche per le loro esigenze di liquidità dovute alla sospensione della loro attività.Da una prima analisi si dovrebbe trattare di finanziamenti a tasso zero mentre, per quanto riguarda le modalità di presentazione delle domande e le modalità di restituzione e numero della rate vi invitiamo monitorare il sito https://www.creditosportivo.it/, dove sarà possibile verificare le condizioni previste e presentare direttamente le domande di finanziamento che sembra possa essere effettuata a partire dal 15 aprile 2020.
Il numero verde per le associazioni
Per informazioni precise è attivo il numero:
800 608 398 o l’indirizzo mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it
Rinvio termine per la consegna C.U. ai collaboratori
Vi comunichiamo inoltre che è stato portato al 30 aprile il termine entro il quale dovrete consegnare ai vostri collaboratori sportivi e ai professionisti le C.U.(certificazioni uniche) relative all’anno 2019.
Ringraziamo il dott.Straguzzi, tributarista e fiscalista dello sport.